lunedì 2 aprile 2012

CTMDroid v. 1.0

Oggi è nata la mia prima app per android!
Si chiama CTMDroid è gratuita e presto sarà anche open source. L'app in generale è molto semplice: permette la ricerca di una fermata e visualizza in tempo reale (quando questo è presente) i prossimi bus che transiteranno per quella fermata. Per farla ho impiegato qualche mese, per studiare il caso e per capire come realizzare il tutto nel modo migliore.
Non sono mancate le notti insonni ma spero ne sia valsa la pena.
L'app utilizza la connessione a internet solo per richiedere a che ora transiteranno i bus, infatti tutte le info relative alle fermate sono state prese dal sito e salvate in un database. Questo permette di avere prestazioni elevate e un bassissimo consumo di banda e di batteria.

Vorrei ringraziare di cuore tutti quelli che in questa prima giornata di release hanno condiviso l'app su qualunque social network!
Grazie! Senza gli utenti non avrebbe senso di esistere ;)

L'app è tutt'altro che conclusa, questo è solo l'inizio, feature future saranno una sistema cache degli orari -  per una possibile consultazione offline - e un'integrazione con il gps per poter trovare più facilmente le fermate vicine.

Scarica qui CTMDroid (link al market android)









Nessun commento:

Posta un commento

Fork me on GitHub